top of page
ad.jpg

Esiti Esami di Stato

Anno scolastico 2022/2023

Anche quest’anno, grazie a Dio e all’impegno profuso durante l’anno scolastico sia dai nostri bravi docenti che dai nostri candidati, i risultati degli Esami di Stato sono stati lusinghieri.

Tutti i nostri ragazzi si sono diplomati, alcuni anche con ottimi voti.

Certo è importante la fase preparatoria. La cura che mettiamo nella preparazione dei nostri candidati è fondamentale. Non mandiamo nessuno allo sbaraglio.

Facciamo un lavoro certosino. Li prepariamo con impegno e scrupolo. Anche con lezioni personalizzate.

Durante l’anno facciamo varie simulazioni degli Esami di Stato (quest’anno ne abbiamo fatto quattro, dicembre, gennaio, marzo e aprile) affinché i nostri candidati siano consapevoli del percorso che dovranno seguire e sappiano per tempo le procedure inerenti agli scritti e all’orale.

Accertiamo la loro preparazione e nel caso che il Preside non la ritenga valida, sottoponiamo i ragazzi a lezioni di approfondimento delle materie oggetto degli Esami di Stato in modo da consentire a ciascun ragazzo di completare la sua preparazione e presentarsi a testa alta agli Esami di Stato.

Auguri, quindi, ai nostri allievi, auspicando per loro, adesso che sono in possesso del diploma, un facile inserimento nel mondo del lavoro o una felice prosecuzione degli studi a livello universitario.

Grazie anche ai signori Presidenti e ai componenti delle commissioni per la loro professionalità e, in alcuni casi, per la loro indulgenza e comprensione.

Il Dirigente scolastico

Prof. Filippo Virzì

bottom of page